Corso After Effects: come usare After Effects per creare animazioni ed effetti speciali
Il corso di After Effects è una eccellente e straordinaria soluzione per imparare, anche partendo da zero, a realizzare titoli animati, dissolvenze tra immagini,...





Il corso di After Effects è un' eccellente e straordinaria soluzione per imparare, anche partendo da zero, a realizzare titoli animati, dissolvenze tra immagini, correzione colore e effetti speciali di varia natura da applicare ai diversi fotogrammi per rendere straordinari, unici ed accattivanti, i tuoi video. Software di animazione grafica, compositing e video editing grazie al quale poter trasformare un’idea in qualsiasi progetto animato: ti permette di creare titoli, introduzioni e transizioni di livello cinematografico per i tuoi filmati, ti consente di animare un logo o un personaggio grazie anche all’uso di Java e il supporto di livelli e di effetti personalizzabili creati da Adobe.
Se sei un operatore video e vuoi dare un tocco di classe alle tue clip per emozionare i tuoi clienti attraverso l’inserimento di effetti speciali, se sei un fotografo e vuoi ampliare le tue conoscenze per realizzare straordinari album digitali su dvd inserendo presentazioni animate o semplicemente sei un appassionato di Visual Effects (Effetti Speciali) o di Motion Graphics (animazioni), il corso di After Effects è di sicuro supporto.
Terminato il programma formativo avrai finalmente imparato a utilizzare, in totale autonomia e con estrema semplicità, i potenti strumenti e i numerosi effetti che l’ambiente di lavoro ti mette a disposizione così da creare sigle complesse, animazioni in 3D come ad esempio i titoli di Desperate Housewives, estrarre elementi dallo sfondo di riprese video effettuate, come ad esempio Forrest Gump o addirittura creare una scenografia ex-novo.
After Effects è per eccellenza il software più utilizzato per creare animazioni ed effetti speciali; film come Spy Kids e Sin City hanno impiegato After Effects come principale applicazione di compositing. Oltre al suo diffuso utilizzo, è anche un programma che si integra facilmente con altre app della Adobe.
Continue esercitazioni pratiche e case history renderanno l’approccio al corso di After Effects straordinariamente interessante e intuitivo.
Contattaci allo 0825 607447 per prenotare la tua prima lezione in regalo!
Programma del Corso After Effects
- » Installazione del Programma
- » L'Ambiente di Lavoro
- » Interfaccia grafica
- » I primi passi
- » La prima configurazione
- » Metodi di visualizzazione delle finestre
- » Definizione delle impostazioni della finestra del progetto: impostazioni generali della finestra di composizione video, utilizzo della finestra 'Time layout'
- » Illustrazione delle funzioni relative alla creazione di keyframe sulla Timeline
- » Settaggio delle opzioni di rendering del filmato
- » L'importazione di contributi audio e video da fonti esterne
- » Gestione ed editing dei livelli (modifica, cancellazione, ridimensionamento e rotazione)
- » Creazione di una 'motion path' e sincronizzazione dell'animazione
- » Uso e gestione degli effetti di dissolvenza e trasparenza dei livelli
- » Uso degli effetti relativi al testo, creazioni di maschere e template
- » Creazione di un logo animato
- » Missaggio di contributi video e audio sulla timeline per la creazione di effetti di transizione tra i livelli
- » Creazione di sfondi animati e uso dell'interpolazione video per la generazione di effetti moviola
- » Utilizzo avanzato delle tecniche di composizione video basate sulla chiave di colore per ottenere effetti di trasparenza, dissolvenza incrociata e sovrapposizione
- » Realizzazione di una composizione video animata complessa
- » Personalizzazione dell'Ambiente di Lavoro
Cosa posso realizzare con il corso After Effects?




Ecco alcuni dei nostri clienti...